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Mitico - Centro Decorazioni Torte|Vendita al dettaglio di articoli per Cake Design, Pasta di zucchero, Cialde per torte e attrezzature per pasticceria

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Informazioni relative al corriere espresso, tempi di transito e costi di spedizione

In osservanza dei principi che contraddistinguono da anni Mitico, quali rispetto del cliente consumatore e massima trasparenza nei suoi confronti, di seguito riporteremo tutte le informazioni riguardanti il corriere espresso che collabora con noi per consentirvi di avere nelle vostre case tutti gli originali prodotti Mitico.

  • Il corriere espresso

Per le nostre spedizioni ci affidiamo ad UPS, leader nel settore delle spedizioni nazionali ed internazionali. Al momento il servizio di vendita online Mitico e, di conseguenza, il servizio di spedizioni sono disponibili solamente verso l'Italia e verso i paesi membri dell'Unione Europea; qualsiasi ordine inoltrato per errore da paesi extracomunitari verrà automaticamente annullato e riceverete un e-mail a conferma dell'annullamento. Inoltre, non siamo in grado di spedire e di ricevere ordini verso Città del Vaticano e la Repubblica di San Marino.

  • Il servizio di spedizioni

La tipologia di servizio utilizzato per le nostre spedizioni online è UPS Standard; il fattore che identificherà i costi di spedizione specifici per ogni ordine sarà il peso complessivo dei prodotti acquistati; per un corretto calcolo dei costi, tutta la merce del nostro catalogo è stata accuratamente pesata con bilancia elettronica; sarà nostra premura verificare periodicamente il peso dei nuovi prodotti che si andranno ad aggiungere nel tempo al nostro catalogo. Con il servizio di spedizioni UPS Standard non è possibile richiedere la consegna ad un determinato orario della giornata; per quanto riguarda i tentativi di consegna ne verranno effettuati tre in totale nei giorni a partire dal primo in cui il cliente non è stato rintracciato. Nel caso in cui l'indirizzo di consegna segnalato dal cliente sia nelle vicinanze di un UPS Access Point ( gli UPS Access Point sono dei punti di consegna prestabiliti ed in collaborazione con UPS sparsi per il territorio italiano ed europeo come ad esempio cartolerie, tabaccherie, centri copie, centri assistenza pc, ecc.) il pacco verrà preso in consegna dall'UPS Access Point ed il cliente riceverà immediatamente e-mail di notifica con indirizzo del punto di consegna dove poter andare a ritirare il pacco. Qualora per il cliente non fosse congeniale ciò, sarà possibile contattare direttamente UPS, fornire il numero di tracciabilità della spedizione e riprogrammare la consegna ad un giorno congeniale, all'indirizzo principale inserito in fase d'ordine.

  • Spedizioni assicurate e non assicurate

Per caratteristica contrattuale, il servizio di spedizioni UPS Standard non prevede il servizio di spedizioni assicurate; l'assicurazione sulla spedizione potrà, comunque, essere richiesta dal cliente a mezzo e-mail all'indirizzo mitico.online@live.it, una volta inoltrato l'ordine, ma soltanto fino a quando lo stato dell'ordine si troverà su "Preparazione in corso"; quando lo stato dell'ordine sarà passato a "Consegna in corso", significherà che l'ordine è stato preso in consegna dal corriere espresso, quindi, non sarà più possibile richiedere la spedizione assicurata. Ovviamente, il servizio di spedizioni assicurate prevede una maggiorazione sui costi di spedizione standard che sarà a carico dell'utente; una volta che l'utente avrà comunicato la propria volonta di ricevere una spedizione con assicurazione sarà nostra premura calcolare immediatamente la maggiorazione, che verrà comunicata all'indirizzo e-mail con il quale è stata effettuata la registrazione al sito web. Nessun ordine verrà spedito prima della ricezione del pagamento riguardante la maggiorazione per la spedizione assicurata; il metodo di pagamento per il saldo della maggiorazione potrà comodamente essere deciso dall'utente in base alle proprie esigenze, scegliendo tra le modalità di pagamento standard accettate dal nostro servizio di vendita online. Per maggiori informazioni sulle tipologie di pagamento accettate clicca qui.

  • Effetti della spedizione non assicurata e rischio danneggiamento

Ai sensi della normativa vigente (art. 63 D.Lgs. 206/200), nel caso di spedizioni non assicurate, il rischio di danneggiamento e perimento dei beni è sempre a carico del merchant durante la spedizione e il trasporto, e si trasferisce al Consumatore solo nel momento in cui quest’ultimo – o un terzo da lui designato e diverso dal vettore – entra materialmente in possesso dei beni. Per questo motivo utilizziamo per nostri clienti spedizioni tracciabili.
Nel caso in cui il vettore sia stato scelto dal Consumatore al di fuori di quelli proposti in fase di acquisto, il rischio del danneggiamento e del perimento dei prodotti si trasferisce ad esso già nel momento di consegna al vettore stesso, precludendo qualsiasi contestazione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato. In questo caso, ogni contestazione dovrà essere mossa direttamente dal Consumatore nei confronti del vettore.

  • Tracciabilità delle spedizioni

Il servizio di spedizioni da noi utilizzato, UPS Standard, prevede la possibilità di tracciare la propria spedizione e seguirne l'andamento giorno dopo giorno. La tracciabilità della spedizione portà essere effettuata tramite il codice alfanumerico di 18 cifre inserito all'interno dell' e-mail che verrà generata ed inviata automaticamente da UPS non appena finalizzeremo la vostra bolla di consegna sui terminali UPS; l'e-mail sarà recapitata automaticamente all'indirizzo e-mail lasciato dall'utente sul nostro sito di vendita online, in fase di registrazione. Il codice  a 18 cifre contenuto nell'e-mail dovrà essere inserito nella pagina internet "UPS Tracking" di proprietà di UPS, raggiungibile cliccando qui. Per la procedura di inserimento e ricerca del codice di tracciabilità UPS segui le istruzioni riportate nell'immagine sottostante.

  • Spedizione gratuita

Con Mitico la fedeltà dei propri clienti viene premiata. Per tutti gli ordini inoltrati dai clienti residenti in Italia e per i quali l'indirizzo di spedizione sarà all'interno dell territorio italiano, i costi di spedizione saranno gratuiti per gli importi totali dei prodotti superiori ad €99.99. L'importo della spedizione calcolato all'interno del carrello dell'utente, sarà automaticamente azzerato una volta superata suddetta cifra.

  • Tabella relativa ai costi di spedizione e tempi di transito

 Zone Tempi di transito  Fascia di peso 1 Fascia di peso 2 Fascia di peso 3
Da 0,01 Kg a 9,99 Kg Da 10 Kg a 21,99 Kg Da 22 Kg in poi
 Italia 2 giorni lavorativi* € 9.90 € 11.00 € 13.50
 Italia Isole (Sicilia - Calabria - Sardegna) 4/5 giorni lavorativi* € 11.00 €14.00  €14.00
 Europa 6/7 giorni lavorativi* € 17.50 € 19.90 € 25.50

* La dicitura giorni lavorativi si riferisce ai giorni della settimana da Lunedì a Venerdì; Sabato e Domenica non sono considerati giorni lavorativi (a discrezione di UPS in alcune località d'Italia potrebbe, comunque, essere tentata la consegna il Sabato).

N.B. Le informazioni in questa pagina sono riportate, sotto forma di regolamento, anche all'interno dei nostri "Termini e Condizioni" ufficiali di vendita. Prima di procedere con un ordine, ti preghiamo di leggere attentamente i termini e le condizioni del nostro servizio di vendita online. Sono i termini che accetterai al momento della conferma di ogni nuovo ordine. Clicca qui per essere reindirizzato alla sezione "Termini e Condizioni".