Non puoi effettuare un nuovo ordine dal tuo paese. Undefined

Mitico - Centro Decorazioni Torte|Vendita al dettaglio di articoli per Cake Design, Pasta di zucchero, Cialde per torte e attrezzature per pasticceria

Il nostro sito di vendita online utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza all'utente e si consiglia di accettare il loro utilizzo per godere appieno la vostra navigazione.

Informazioni relative al  diritto di recesso e reso dei prodotti acquistati

  • Diritto di recesso

Se hai effettuato un acquisto sul sito web di vendita online Mitico e sei un cliente consumatore hai il diritto di recedere totalmente o parzialmente dal contratto di acquisto dei prodotti non alimentari oggetto dell'ordine, senza dover fornire alcuna motivazione entro il termine di 14 giorni di calendario ("Periodo di Recesso") decorrenti dal giorno in cui hai ricevuto la merce.

Ti ricordiamo che, come previsto dalla normativa vigente (Art. 59 del Codice del Consumo) non è possibile esercitare il diritto di recesso su prodotti alimentari oggetto dell'ordine, anche se le confezioni non sono state alterate; le sole esclusioni sono date da prodotti alimentari ricevuti con il termine di scadenza superato o difettosi. Per esercitare il diritto di recesso totale o parziale della merce entro i termini prestabiliti, ti basterà semplicemente inviare qualsiasi dichiarazione esplicità come ad esempio comunicarlo a mezzo e-mail oppure compilare il modello tipo di lettera di recesso scaricabile cliccando qui; dopo averla compilata seguendo le varie indicazioni sarà possibile recapitarla a mezzo posta a Mitico di Raggi Chiara & C. S.n.c., Piazza dei Consoli, 44-45, 00175 Roma oppure via e-mail all'indirizzo mitico.online@live.it, attraverso una dichiarazione esplicita di recedere dal contratto di acquisto ("Dichiarazione di Recesso"); il recesso tramite e-mail o mezzo posta ci permette di registrare il giorno in cui la vostra richiesta di recesso è stata effettuata per la tutela di entrambe le parti.

Una volta registrata la tua richiesta di recesso, dovrai restituire i prodotti entro il termine di 14 giorni dal giorno in cui ci hai comunicato la volontà di recedere, scegliendo una tra le due opzioni:

- rispedire i beni al punto vendita Mitico, all'indirizzo Piazza dei Consoli, 44-45, 00175 Roma, IT;

- qualora fosse congeniale, restituire la merce, a mano ed in maniera gratuita, direttamente al punto vendita Mitico;

Nel caso della prima opzione il costo diretto della restituzione dei beni sara' a carico del consumatore, anche nel caso in cui il reso fosse motivato dal rifiuto di una sostituzione. Il costo e' stimato tra un minimo di circa €9,90 a un massimo di circa €25,50; qualora il recesso fosse parziale, attraverso la Dichiarazione di Recesso, prenderemo nota dei prodotti che desiderate restituire e vi forniremo celermente, a mezzo e-mail, l'importo dei costi di spedizione relativi.  

  • Effetti del recesso

Nel caso di recesso totale verrà rimborsato l'intero importo della merce acquistata, mentre nel caso di recesso parziale, attraverso la Dichiarazione di Recesso, verrà effettuato da parte nostra il calcolo dell'importo da rimborsare sulla base dei prodotti indicati; in entrambi i casi i costi di spedizione iniziali saranno oggetto del rimborso. La restituzione dell'importo sarà effettuata da noi entro 14 giorni di calendario a decorrere dal giorno in cui ci informerai della volontà di recedere dal contratto d'acquisto.

  • Rimborso

Se l'utente recede dal contratto d'acquisto, Mitico procederà al rimborso dell'importo pagato dall'utente per i prodotti oggetto del recesso; la restituzione dell'importo sarà effettuata da noi entro 14 giorni di calendario a decorrere dal giorno in cui l'utente ci informerà della volontà di redere dal contratto d'acquisto.

Il rimborso sarà effettuato mediante lo stesso metodo di pagamento utilizzato dall'utente per la transazione iniziale, oppure potrà comodamente essere comunicato dall'utente in base alle proprie esigenze; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Il rimborso potrebbe essere trattenuto oltre i 14 giorni solo finché l'utente consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni o finché questi non siano stati da noi ricevuti oppure nel caso in cui decida di avvalersi di un vettore a propria scelta per la restituzione dei prodotti, a seconda di quale situazione si verifichi prima.

Il consumatore è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento dei beni.

  • Disciplina dei resi merce

Il consumatore ha l'obbligo di restituire i beni oggetto di reso integri e completi, adoperandosi affinchè non vengano danneggiati durante la spedizione. In caso gli articoli resi fossero danneggiati o persi durante il trasporto, o se fossero inviati a spese del destinatario, Mitico di Raggi Chiara & C. S.n.c addebiterà le spese all'utente.

  • Reclami

Per qualunque reclamo o richiesta di ulteriore chiarimento, contatta la nostra Assistenza Clienti

N.B. - Le informazioni contenute in questa pagina sono riportate, sotto forma di regolamento, anche all'interno dei nostri "Termini e Condizioni" ufficiali di vendita. Prima di procedere con un ordine, ti preghiamo di leggere attentamente i termini e le condizioni del nostro servizio di vendita online. Sono i termini che accetterai al momento della conferma di ogni nuovo ordine. Clicca qui per essere reindirizzato alla sezione "Termini e Condizioni".